B&B da Pina - CABRAS (OR) - TEL. +39 0783 391205

Pina e Stefania, un pò di noi…

Pina e Stefania, siamo una madre e una figlia che un bel giorno abbiamo deciso di aprire un bed and breakfast a Cabras. La  nostra passione principale era stare in compagnia, parlare con le persone e ospitare  amici e parenti da noi. Un giorno, guardandoci in faccia ci siamo detti che  non sarebbe stata una cattiva idea tentare questa strada e aprire le porte di casa  nostra a “tutto il mondo”.

Cosi nel 2003 è iniziata la nostra avventura …. Bellissima e ancora viva, portata avanti con ancora più passione di prima.
Ancora oggi, dopo quasi 15 anni di attività, troviamo che conoscere persone da ogni parte del mondo è una cosa fantastica e ci arricchisce ogni giorno che passa.
La zona di Cabras offre molte cose, principalmente d’estate potete visitare le numerose spiagge presenti a pochi chilometri dal nostro B&B.
Ricordo ancora (ora vi parla Stefania J) quando da piccola i miei genitori ci portavano al mare con mio fratello la domenica e quando era possibile anche gli altri giorni della settimana. Si caricava la panda rossa e si partiva per il mare, la zona preferita era S’Archeddu e Sa Canna (non lontana dalla più famosa Is Arutas) che tradotto in italiano è l’Arco delle Canne, probabilmente chiamato così dai contadini che in quella zona coltivavano i terreni proprio vicino al mare.
Ci divertivamo tantissimo, incontravamo gli amici, giocavamo, passeggiavamo, correvamo e, naturalmente, si trascorreva molto tempo in acqua, tanto da diventare blu…….. ricordi bellissimi e indelebili!!!!
Ancora oggi, che sono un pò più grande,  non posso fare a meno del mare e del sole.
Scegliendo di stare qui a Cabras troverete tutti i servizi e i confort che desiderate.. Dai negozi di alimentari ai ristoranti, alle pizzerie… C’è anche una grande piazza vicino allo stagno dove si possono fare belle passeggiate e in stagione, praticare il Bird Watching.
Ogni giovedì mattina proprio nella piazza principale viene allestito il mercato dove potete trovare prodotti tipici e frutta e verdura fresca di ogni tipo.
La sera, specialmente l’estate, spesso ci sono eventi particolari organizzati nella piazza dello stagno vicino alla chiesa di S. Maria Assunta.
Nel periodo di maggio, esattamente il 24, c’è la festa padronale di S. Maria Assunta che dura in media tra i 3/ 4 giorni e ogni sera organizzano uno spettacolo diverso.
Ogni anno, nel mese di Agosto, a San Giovanni di Sinis organizzano il “Cinema Sotto le Stelle” con una rassegna di film nuovi e vecchi, dando la possibilità ai turisti e ai visitatori di assistere gratuitamente alle proiezioni.
Inoltre, sempre a San Giovanni di Sinis, ci sono le “Notti Di Tharros” dedicate alla musica, spesso musica Jazz.

2 thoughts on “Pina e Stefania, un pò di noi…

  1. Wow, wonderful blog layout! How long have you been blogging for? you made blogging look easy. The overall look of your web site is excellent, as well as the content! ddcefdddkafdeeca

  2. I will immediately grab your rss feed as I can not find your email subscription link or enewsletter service. Do you’ve any? Please let me know in order that I could subscribe. Thanks. dbeeccabdgeccdcd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.